E’ arrivata sul mercato italiano la Under Armour Infinite Elite 2, scarpa per gli allenamenti quotidiani dei runner con appoggio neutro che rispetto alla prima versione presenta diversi aggiornamenti nonché un risparmio significativo di peso (ora è 290 gr, quasi 30 in meno) grazie a una nuova tomaia con tessuto a rete in mesh più leggero che la rende tra le più traspiranti in circolazione (i fori sono molto grandi a vista d’occhio).
La seconda Infinite Elite mantiene nell’intersuola il composto HOVR+ (realizzato in EVA dal brand americano Dow Chemical che sviluppa anche scarpe da basket) divenuto ora più elastico e dunque più reattivo. Sono infatti state ridotte la durezza e la densità della schiuma, in modo tale da migliorare anche l’effetto ammortizzante nel momento di impatto con il terreno.
Oltre al progresso in termini di ritorno di energia, la Infinite Elite 2 presenta un design del tallone rivisto, che sostiene meglio la caviglia e regala alla calzata più sicurezza e stabilità.

Il drop è rimasto di 8 mm, ma sono cambiate le altezze: sul tallone si passa dai 40 mm ai 36 mm, così anche nell’avampiede, dove si passa dai 32 agli attuali 28 mm.
Ottima anche la suola, con design Thinweb, si dimostra più efficace nella transizione ma anche più longeva grazie alla nuova disposizione nei punti strategici.
La comodità della scarpa si evince non solo dalla tomaia ma anche dagli altri dettagli come la linguetta spessa, la parte interna del colletto e la linguetta sul tallone.
Il prezzo ufficiale delle Under Armour Infinite Elite 2 è di 160 €.
Info su underarmour.it