E’ stata lanciata oggi a Parigi la Neo Vista 2, super trainer di Mizuno che nella sua seconda versione si rinnova e si migliora nelle caratteristiche che già un anno fa ne avevano decretato un ottimo successo tra i runner.
La Neo Vista 2 si rivolge, come il modello precedente, a un’ampia fetta di corridori (seppur leggeri) essendo una compagna affidabile e versatile per diverse tipologie di allenamenti, dalle corse lente a quelle di recupero passando passando soprattutto per sessioni più veloci come tempo run, fartlek, medi e ripetute.
Osservando il nuovo design piuttosto gradevole della Neo Vista 2 (a predominare è il bianco), salta all’occhio la tomaia a monofilamento che come nella Neo Vista avvolge completamente il piede del runner a calzino, garantendo comfort e maggiore traspirabilità grazie a micro perforazioni più grandi.

L’intricata variazione dell’upper (ancora senza una vera e propria linguetta staccata dal tessuto) crea ora un appoggio più solido nella parte centrale del piede e una calzata più rilassata nell’avampiede L’area tallonare risulta più protetta per offrire sicurezza mentre rispetto alla Neo Vista la calzata risulta complessivamente più comoda grazie a uno spazio maggiore per il piede.
Non sono cambiate le altezze: 36,5 mm nell’avampiede e 44,5 nel tallone (che la rende una scarpa “illegale” per le competizioni) per un drop che rimane di 8 mm.
Nell’intersuola è presente maggiore quantità di schiuma Enerzy NXT riempita di azoto in grado di conferire ulteriore morbidezza, al centro la piastra in nylon rinforzato con fibra di vetro a tutta lunghezza contribuisce al maggior ritorno di energia ma anche alla stabilità della scarpa senza comprometterne l’ammortizzazione. Nella parte inferiore viene confermata la seconda mescola, ovvero la schiuma Enerzy.
Con ai piedi la Neo Vista 2 la corsa si mantiene piuttosto fluida grazie alla già nota tecnologia Smooth Speed Assist, che garantisce ottima transizione e consente di correre di avampiede e di scaricare i polpacci.

La suola mantiene le caratteristiche della prima Neo Vista, con piastra in TPU e gomma X10. Si nota un diverso design degli intagli che attraversano tutta la suola e promettono più grip e una maggiore longevità rispetto alle prestazioni garantite dalla prima versione. Ma a decretare il successo della Neo Vista 2 potrebbe essere ancora il prezzo invariato di 180€, tanta roba per una super trainer.
La Mizuno Neo Vista 2 sarà disponibile online e nei punti vendita a partire dal 4 giugno.
Info su mizuno.com