Novità Asics: la GT-2000 si evolve con la mescola FF Blast Max

L’introduzione della FF Blast Max e le rinnovate geometrie nella zona dell’avampiede costituiscono le novità principali della nuova versione, la quattordicesima della storia, di Asics GT-2000, iconica scarpa per gli allenamenti quotidiani del brand giapponese.
 
Accanto alle tradizionali caratteristiche di stabilità e affidabilità, la GT-2000 14 compie progressi sul piano dell’ammortizzazione e della reattività introducendo FF Blast Max, una delle schiume più reattive già impiegata nella Novablast 5, modello cui questa GT-2000 sembra ispirarsi anche dal punto di vista estetico.

Asics GT-2000 14: evoluzione verso il dinamismo

In combinazione con la tecnologia PureGel posizionata nel tallone per migliorare l’assorbimento degli impatti e favorire transizioni più fluide, la nuova intersuola assicura ora atterraggi più morbidi, maggiore comfort e uno slancio migliore dal suolo. Asics, per questa scarpa, sembra dunque aver raggiunto un’incredibile compromesso, riuscendo a imprimere dinamismo a una scarpa che ha fatto della stabilità la sua principale qualità.

La struttura dell’avampiede si ispira alla serie Blast ed è a trampolino: la scarpa ha così guadagnato elasticità e reattività, senza però perdere la stabilità adattiva assicurata dal 3D GUIDANCE SYSTEM, progettato per correre con il massimo comfort e limitare la pronazione del piede anche sulle distanze più lunghe.


Elementi di supporto aggiuntivi includono nella suola una gomma Ahar+ posizionata strategicamente nella zona del metatarso, una nuova linguetta asimmetrica con alette per migliorare la tenuta e il supporto, e una tomaia in tessuto tecnico intrecciato, lo stesso della Novablast 4, aggiornata per garantire comfort e una calzata stabile e sicura.

Con i runner di oggi che cercano qualcosa in più della semplice stabilità, abbiamo visto l’opportunità di far evolvere la serie GT-2000™ – ha detto Susan Hoddinott, Global Product Line Manager, Performance Running di ASICS – Integrando l’ammortizzazione FF BLAST™ MAX, abbiamo creato una corsa più dinamica ed energica, mantenendo però quella sensazione di stabilità che i runner conoscono e apprezzano da anni. Il risultato è una scarpa che protegge, sostiene e allo stesso tempo rende ogni corsa divertente e stimolante. Crediamo che la GT-2000™ 14 riuscirà a ispirare ancora più runner a godersi il movimento, migliorando corpo e mente grazie a a un comfort e a un’energia senza pari”.

Quando sarà disponibile Asics GT-2000?

La GT-2000 14, che pesa 240 gr per la versione femminile e 273 gr per quella maschile, sarà disponibile a partire dal 1° agosto 2025 presso i negozi Asics, online e nei migliori punti vendita specializzati in running, al prezzo di €140.

info su asics.com

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *