Una intensa settimana di meeting italiani (Nembro, Lignano, Leonessa) si conclude oggi pomeriggio (diretta su Sky Sport Uno dalle 19 alle 21) con un Grand Prix Brescia grandi firme.
In gara, tra le più attese c’è Giada Carmassi, fresca di primato italiano nei 100hs (12″69) al cospetto della campionessa olimpica Masai Russell. In gara ci sono le migliori azzurre della specialità: Elena Carraro, Elisa Di Lazzaro e Veronica Besana.
Altra gara da segnare col circoletto rosso è quella dei 100 metri, con l’olimpionico dei 200 Letsile Tebogo, Filippo Tortu e Chituru Ali, il giamaicano Ackeem Blake e il canadese Jerome Blake.

Tanti gli azzurri in gara al Gran Prix Brescia, moltissime le presenze internazionali. Ostacoli per il campione d’Europa Lorenzo Simonelli con lo statunitense Cordell Tinch e lo spagnolo Enrique Llopis, martello per Sara Fantini con l’olimpionica Camryn Rogers.
Nello sprint, la baby prodigio Kelly Doualla – fresca convocata per l‘Eyof di Skopje – sfida Marie-Josée Ta-Lou e le britanniche Daryll Neita e Amy Hunt; 200 metri per Vittoria Fontana e Gloria Hooper con la statunitense Maia McCoy.
Nel mezzofondo, 800 per Eloisa Coiro, Elena Bellò (Fiamme Azzurre), Serena Troiani e Marta Zenoni (Luiss) fresca di 1:59.79, e al maschile per Catalin Tecuceanu, 1500 con Gaia Sabbatini.
Salti con l’oro mondiale dell’asta Katie Moon più Sonia Malavisi, poi l’iridata indoor del triplo Leyanis Perez Hernandez con Ottavia Cestonaro e Veronica Zanon, nell’alto l’australiana Eleanor Patterson, Asia Tavernini, Yulia Levchenko, ed Elena Vallortigara, peso per Zane Weir.
info su grandprixbrescia.com
foto Fama / Fidal