La nuova Adizero Boston 13 è il modello di punta della linea Adizero per gli allenamenti veloci, il prezioso alleato dei runner che inseguono la performance e disputano sessioni a ritmo sostenuto, a cominciare da ripetute e fartlek.
Oltre alle caratteristiche distintive, come gli Energyrods 2.0 (le bacchette in fibra di vetro che riproducono la forma delle ossa del piede) e la tomaia in mesh ingegnerizzato, Adizero Boston 13 presenta importanti novità tecnologiche e di design. La più importante è il potenziamento dell’intersuola: ora contiene il 13,8% in più di Lightstrike Pro, aggiunta che conferisce maggiore morbidezza e ritorno di energia alla corsa.
La Lightstrike Pro è una delle due mescole inserite nella parte superiore dell’intersuola. Nella parte inferiore c’è la Lightstrike 2.0, che si fa sentire maggiormente sulla zona del tallone. Il differenziale rimane invariato: drop di 6 mm, con 36mm di altezza nel tallone e 30mm nell’avampiede.
La Adizero Boston 13 annovera inoltre la suola Lighttraxioon, già adottata dalla scarpa da gara Adios Pro 4, che consente di ridurre il peso senza compromettere il grip, grazie a un posizionamento strategico nelle zone di maggiore necessità.

Migliorato anche il comfort generale della scarpa: linguetta e collarino sono ora più imbottiti, dando al piede una sensazione di benessere superiore rispetto al modello precedente.
Adizero Boston 13 ha debuttato in edizione EQT (colorazione speciale composta da verde acqua, bianco e nero) durante la scorsa Maratona di Boston, rifacendosi alle tonalità e ai design dei modelli adidas Equipment vintage provenienti dall’archivio del brand.
Il pacchetto Adizero Boston EQT include la canotta Adizero Archive Running Singlet, disponibile per uomo e donna, i pantaloncini Adizero Archive Running Gel Shorts da donna, i leggings corti Adizero Archive Running Short Leggings da uomo e la giacca Adizero Archive Running Jacket, progettata per offrire protezione e traspirabilità durante l’allenamento.
Adizero Boston 13 (il prezzo ufficiale è di 160€), già disponibile nella versione EQT, arriverà in altre colorazioni nei negozi fisici e online a partire dal 4 giugno.
Ulteriori informazioni su adidas.com