La Gel-Kayano di Asics si conferma scarpa orientata alla stabilità ed esordisce sul mercato con il 32° modello di una fortunata serie cominciata nel 1993.
La Asics Kayano 32 ricalca le caratteristiche di chi l’ha preceduta e presenta dei perfezionamenti nell’intersuola e nella tomaia, offrendo un’esperienza di corsa ancora più fluida e dinamica.
Confermato il 4D Guidance System, che lavora in sinergia con il movimento naturale del corpo per offrire una stabilità dinamica e una falcata più efficiente. L’intersuola è dotata della rinnovata schiuma FF BLAST™ PLUS, leggera e reattiva: l’aggiunta di 2 mm di materiale sotto l’avampiede aumenta la morbidezza e l’ammortizzazione, mentre il nuovo design, realizzato con una mescola più sottile, rende la scarpa ancora più leggera rispetto al modello precedente.
Inoltre, la tecnologia PureGEL™ assicura un assorbimento degli urti superiore e transizioni più fluide, offrendo un’esperienza di corsa più naturale e senza sforzo. Si tratta di un materiale già presente da alcune versioni della scarpa, incapsulato all’interno del tallone.

La tomaia in mesh è stata riprogettata per offrire una sensazione più morbida e confortevole durante ogni corsa. La linguetta rinforzata con stable tongue wing è studiata per adattarsi alla forma dell’arco plantare di ogni runner, garantendo un miglior supporto della parte mediale del piede. L’insieme di queste due componenti contribuisce a una calzata ottimizzata, migliorando l’esperienza complessiva di corsa. La suola in HYBRID ASICSGRIP™ migliora infine la trazione e la durata, rafforzando la stabilità a ogni passo.
La Kayano 32, scarpa da allenamento molto comoda per correre a ritmi normali, sarà disponibile presso i negozi ASICS, online e nei punti vendita specializzati a partire dal 1° giugno 2025 al prezzo di 165€.
Info su asics.com