Brooks Glycerin Max 2: morbidezza estrema per le lunghe distanze

A un anno di distanza dal suo debutto, Brooks ha presentato oggi in via ufficiale la Glycerin Max 2, evoluzione della scarpa più ammortizzata della sua linea ideale per le sessioni di recupero e per correre le lunghe distanze.

Il nuovo modello rinnova l’esperienza di comfort introdotta con la prima versione, restando fedele alla filosofia di protezione e leggerezza, ma integrando aggiornamenti tecnici che migliorano la calzata e la sensibilità sotto al piede. Dettagli magari non eclatanti ma che mirano a rinnovare il grande successo del 2024, dal momento che Glycerin Max si è rivelata senza dubbio una delle daily trainer più apprezzate sul mercato.

Com’è fatta la Glycerin Max 2?

La nuova intersuola DNA Tuned resta il focus di questa scarpa, con infusione di azoto e struttura a doppia cella che garantisce un bilanciamento ideale tra morbidezza e reattività. Le celle più ampie nel tallone favoriscono un impatto controllato e fluido, mentre quelle più compatte nell’avampiede offrono una spinta più energica e maggiore reattività.


La novità è rappresentata da una scolpitura dell’intersuola che presenta linee verticali sui lati laterale e mediale, ottimizzando la transizione e contribuendo a un movimento più naturale.

A completare il quadro che elegge la Glycerin Max 2 come scarpa dal comfort assoluto ci penserà il GlideRoll Rocker, la tecnologia con geometrie smussate (tallone inclinato e punta più curvata) per facilitare la transizione dal tallone all’avampiede.


I numeri restano super: lo stack di 45 mm sul tallone e 39 mm sull’avampiede assicurano un’ammortizzazione senza pari, con un drop di 6 mm.

La nuova tomaia in Air Mesh a triplo jacquard dovrebbe garantire più traspirabilità rispetto alla versione precedente. Nuova è anche la calzata, più avvolgente nel mesopiede e con maggiore spazio nell’avampiede con l’obiettivo di conquistare una fetta in più di runner.

Glycerin Max 2: colori, peso, prezzo

L’estetica è stata aggiornata con linee più pulite e dinamiche, che valorizzano il concetto del movimento fluido alla base dell’intero progetto.


La nuova palette cromatica riflette l’identità della collezione: per l’uomo, il colore 091 Phantom/White/Green Gecko, combina toni neutri e accenti vibranti, richiamando energia e vitalità. Per la donna, la variante di punta 048 Oyster/Argyle/Cyber Pink, fonde tonalità delicate e dettagli decisi per un risultato elegante e alla moda.

Il peso di questa scarpa è di 280 g per la versione femminile e di 312 g per quella maschile.

La nuova Glycerin Max 2 sarà presto disponibile al prezzo di 200€ sul sito ufficiale di Brooks Running e presso i negozi specializzati di tutta Europa.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *