L’Emilia-Romagna è da sempre terra di unione, di consorzi e coop. E’ su questo storico spirito di collaborazione che è nato il progetto HypER-5, che riunisce cinque maratone, ovvero Bologna, Parma, Ravenna, Rimini e Reggio Emilia, per far vivere un’esperienza unica ai finisher.
Sulla scia di quanto in grande accade nel mondo con le major e in Europa con Superhalfs, ecco una proposta interessante tutta italiana, una nuova sfida lanciata ai runner per completare cinque maratone in cinque delle città più belle della regione.
L’obiettivo di tutti i runner sarà quello di portarle a termine tutte e cinque (ricordiamo che le 42K di Bologna e Rimini si corrono in primavera mentre le altre tre in autunno) e di conquistare la medaglia ufficiale HypER-5, collezionando tappa dopo tappa un timbro nel proprio passaporto digitale.
Gli iscritti dovranno completare le cinque prove entro cinque anni, chi si iscrive adesso entro il mese di aprile del 2030.
Le iscrizioni ad HypER-5 sono già aperte sul sito ufficiale del circuito e la prima maratona valida è stata quella di Parma corsa domenica scorsa.
Il passaporto digitale può essere scaricato e condiviso sui social. Per ottenerlo basta registrarsi, creare un profilo e ricevere il numero univoco che collegherà ogni gara HypER-5 al singolo percorso del runner.

