Cross nel vivo: Parolini in Valsugana, Aouani alla Cinque Mulini e le iscrizioni al Campaccio

A poco più di un mese dagli Europei di Lagoa (Portogallo), il cross entra nel vivo. Se il World Tour ha conosciuto le prime due tappe in terra di Spagna, domenica ha preso il via l’agenda di appuntamenti in Italia con il Cross della Valsugana, che in campo maschile ha registrato il successo dell’azzurro Sebastiano Parolini.

Il campione europeo della staffetta di Antalya si è aggiudicato in volata la 13esima edizione della gara di Levico Terme, con il tempo di 23:27 sotto una pioggia battente. Al secondo posto si è piazzato Abderrazzak Gasmi, terzo lo spagnolo Pablo Alba.


Al femminile gli 8 chilometri del parco Segantini hanno premiato con il crono di 27:48 la portoghese Taborda che ha lasciato le avversarie a distanza siderale, a cominciare da Elektra Bonvecchio.

Tra le under 23 successo di Lucia Arnoldo, oro a squadre nei recenti Mondiali di corsa in montagna, e Nicolas De Lorenzi, mentre nella prova under 20 femminile vittoria a Licia Ferrari, che avevamo intervistato proprio all’indomani dei mondiali di Canfranc, e Lorenzo De Fanti.


La prossima settimana il calendario italiano si sposta nelle Marche, a Osimo, per il Cross Valmusone mentre nei pressi di Siviglia c’è il prestigioso Cross Internacional de Italica.

Nel frattempo, cresce l’attesa per la Cinque Mulini: alla 93esima edizione della gara di San Vittore Olona, parteciperà anche il bronzo mondiale della maratona, nonché campione d’Europa, Iliass Aouani, alla prima uscita dopo Tokyo.

L’altro evento storico, il Cross del Campaccio, ha aperto nello scorso fine settimana le iscrizioni. La 69esima edizione si disputerà quest’anno il 25 gennaio, con uno spostamento in avanti del calendario per lasciare spazio ai mondiali di Tallahasse in programma all’inizio del mese.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *