Domani si rinnova l’appuntamento con uno dei meeting storici del calendario italiano estivo: il Meeting di Lignano Sabbiadoro, organizzato da Nuova Atletica dal Friuli e giunto all’edizione numero 36. Non è più il tempo delle vacche grasse, ma allo Stadio Teghil (tappa Bronze del Continental Tour) arriveranno anche in questo 2025 diversi atleti di alto livello, a cominciare da un paio di giovani giamaicani che come tradizione si allenano e preparano i grandi eventi internazionali della stagione alloggiando presso l’albergo della famiglia Vaccari.
La entry list del Meeting di Lignano Sabbiadoro si è chiusa con l’annuncio della presenza di Leonardo Fabbri, campione europeo del peso e primatista italiano con 22,98, che si affianca a quella del compagno di squadra e allenamenti Zane Weir. La gara del peso vedrà impegnati in pedana anche Nick Ponzio, Kyle Bignaut (altro allievo di Paolo Dal Soglio), Aiden Smith e Scott Lincoln.
Le altre star attese al Meeting di Lignano Sabbiadoro
In provincia di Udine sono attesi Vladimir Aceti e Riccardo Meli nei 400 metri, Simone Barontini negli 800 opposto all’inglese Jake Wightman, Ala Zoghlami e Ossama El Kabbouri nei 1500 uomini, Michele Bertoldo nei 400 ostacoli, la statunitense Maia McCoy nei 100 metri (con Giorgia Bellinazzi), Virginia Troiani e Alicia Schmidt nei 400 donne, Serena Troiani negli 800, Micol Majori nei 1500, Veronica Besana nei 100 ostacoli ed Elisa Naldi nel lungo.
Tra i testimonial dell’evento ci saranno Kishane Thompson e Shericka Jackson, stelle dell’atletica giamaicana che scenderanno in pista nelle due serie dei 50 metri insieme agli atleti Special Olympics, portando un messaggio potente di inclusione e solidarietà.

Dove vedere in tv il Meeting Sport e Solidarietà di Lignano
Il meeting di Lignano Sabbiadoro sarà trasmesso domani, domenica 13 luglio, in diretta tv su RaiSport dalle 19.30 alle 20.45 e in diretta streaming su RaiPlay Sport 1 fino alle 22.00.
info e programma completo su meetinglignano.com