La Fidal cambia maglia: On vestirà la Nazionale di atletica

Dalla Spagna alla Svizzera. On, fortissimo marchio in espansione nel mondo del running, vestirà la Nazionale di atletica per i prossimi quattro anni, dal 1° gennaio 2026 al 31 dicembre 2029.

Il contratto della Fidal con Joma scadrà a fine anno e non sarà rinnovato. Per la seconda volta consecutiva l’Italia avrà uno sponsor tecnico straniero. A convincere il Consiglio federale di sabato scorso è stata l’offerta più vantaggiosa presentata dal brand svizzero, uno dei più innovativi sul piano della tecnologia applicata alle scarpe da corsa.

On vestirà la Nazionale di atletica ma accompagnerà gli atleti anche nei Campionati federali, al Golden Gala Pietro Mennea e nelle attività di Casa Atletica Italiana. Il suo approdo è la testimonianza del rinnovato appeal esercitato dal movimento azzurro, sempre più vincente e convincente a livello internazionale sul piano dei risultati.

Per la federazione si tratta di un primo, positivo passo verso la commercializzazione di un prodotto – l’atletica italiana – che merita più rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni.


On, dal canto suo, ha investito molto sul mercato italiano del running negli ultimi anni e sponsorizza alcuni atleti di altissimo livello di fondo e mezzofondo come Yeman Crippa, Yohanes Chiappinelli, Federico Riva, Sinta Vissa, Ludovica Cavalli ed Eleonora Curtabbi.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *