Formazione tecnica, ecco il corso di aggiornamento per i docenti delle scuole secondarie

COMUNICATO STAMPA

Nell’ambito delle nuove iniziative programmate, mirate all’aggiornamento e alla formazione tecnico-didattica, la FIDAL organizza un Corso di aggiornamento rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado inerente ai temi “Metodologia, tecnica e didattica dell’atletica leggera in ambito scolastico”.

L’obiettivo, vista anche la grande adesione delle scuole, primarie e di primo grado, ai progetti scolastici “Scuola Attiva Junior e Kids” organizzati negli anni scolastici 2021/2023 in collaborazione con Sport e Salute, è quello di valorizzare le risorse professionali dei docenti di scienze motorie che intendono programmare e realizzare le attività sportive scolastiche riferite all’atletica leggera.

Grande soddisfazione del presidente Stefano Mei e del consigliere con delega al Centro Studi, Domenico Di Molfetta: “È un corso di fondamentale importanza per la nostra federazione, sancisce lo stretto legame e il feeling che l’atletica ha sempre avuto in ambito scolastico. I docenti sono il ‘motore pulsante’ dell’attività motoria e sportiva, che permette ai nostri giovani di avvicinarsi allo sport, tutti, nessuno escluso. La collaborazione, nel ruolo di coordinatore delle attività di formazione, del Maestro dello sport Giuliano Grandi e degli Uffici preposti, ha dato un grande impulso a tutte le attività che saranno poste in essere a partire dal prossimo autunno, e che saranno principalmente rivolte al territorio”.

Il Corso residenziale avrà luogo a Formia, al Centro di Preparazione Olimpica, nei giorni 20-22 ottobre (con arrivo al CPO la sera del 19).
Per il personale della Scuola è previsto l’esonero dal servizio scolastico (Direttiva Ministeriale n. 170/2016).

Al corso saranno ammessi 80 docenti di Scienze Motorie (le domande di iscrizione saranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo, il docente dovrà attendere mail FIDAL di accettazione al corso). 

In allegato informazioni utili e link per l’iscrizione al corso, possibile tra il 4 settembre e il 9 ottobre anche dalla Piattaforma Sofia (codice identificativo 86305), ma sempre compilando la scheda online tramite il link https://fs18.formsite.com/mIme7l/nmpk2qamjs/index

Per informazioni www.fidal.it

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *