Brooks ha presentato in via ufficiale la nuova Hyperion Elite 5, la super scarpa da gara che continua ad evolversi per garantire ai runner il massimo delle prestazioni in termini di reattività, leggerezza e comfort sia nelle competizioni su brevi distanze che nella maratona e mezza maratona.
Il modello racing del brand americano ha subito un forte restyling estetico e si presenta con delle novità anche nel cuore della scarpa.
Come nelle versioni precedenti, la Hyperion Elite 5 prevede nell’intersuola la DNA Gold, mescola 100% PEBA impiegata nei modelli più veloci di Brooks ma con una novità ben visibile nella zona del mesopiede: una sorta di incavo che ha consentito di risparmiare qualche grammo sul peso (198 grammi nella versione uomo) ma soprattutto a facilitare la fase di compressione e decompressione della scarpa per offrire un miglior rimbalzo.

La geometria del rocker è stata ottimizzata per uno stacco rapido e naturale, mentre la piastra in fibra di carbonio è sempre la Speedvault+, realizzata su misura per ogni modello e in grado di conferire reattività e ottimizzare la fase di propulsione della corsa lavorando in combinazione con la mescola.
La tomaia in mesh ingegnerizzato e con lacci nervati è stata ridisegnata ed alleggerita, risultando una delle più traspiranti del mercato, mentre nella suola è presente un nuovo tipo di gomma (e più materiale) per assicurare grip e durata a questo prodotto.

La nuova Hyperion Elite 5 di Brooks presenta 40 mm di altezza dal tallone e 32 mm di altezza dall’avampiede, per un drop complessivo di 8 mm, rientrando nei canoni di World Athletics. Sarà disponibile sul sito ufficiale e presso i negozi specializzati in tutta Europa al prezzo di €275.
info su www.brooksrunning.com/it