Gli orari dei Campionati italiani juniores e under 23 di Grosseto e le gare da non perdere

Archiviato il fine settimana di Rieti dedicato agli allievi, da venerdì 4 a domenica 6 luglio, a Grosseto si disputeranno i Campionati italiani juniores e under 23.  Saranno 82 i  titoli italiani in palio: a contenderseli 1698 atleti in rappresentanza di 296 società.

Quello di Grosseto è l’appuntamento cruciale per determinare le squadre che saranno protagoniste agli Europei promesse di Bergen, dal 17 al 20 luglio, e agli Europei Under 20 di Tampere, in programma dal 7 al 10 agosto.

Gli orari dei campionati italiani juniores e under 23: venerdì 4 luglio


Gli orari dei campionati italiani juniores e under 23: sabato 5 luglio

Gli orari dei campionati italiani juniores e under 23: domenica 6 luglio

Tricolori a Grosseto: gli atleti da seguire

Nel weekend fari puntati su atleti che hanno già brillato in azzurro. Reduci dalla Coppa Europa di Madrid, rivedremo all’opera Matteo Sioli, Erika Saraceni (fresca di PB a 14,08) e la staffettista Gaya Bertello, che correrà sia 100 che 200 metri.

In gara anche Alice Pagliarini, la primatista italiana under 20 dei 200 metri, Elisa Valensin, Stephen Awuah Baffour e Eduardo Longobardi nello sprint, le mezzofondiste Lorenza De Noni, Federica Pansini e Gloria Kabangu, l’ostacolista Celeste Polzonetti rientrata dagli USA, i saltatori Simone Bertelli, Aurora Vicini, Great Nnachi, i lanciatori Rachele Mori, Pietro Villa e Lucio Visca, giavellotto, e i marciatori di recente protagonisti a Podebrady Alexandrina Mihai, Giulia Gabriele, Giuseppe Disabato, Alessio Coppola, Emiliano Brigante e Serena Di Fabio.

Qui la lista completa degli iscritti

foto Grana / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *