Gli orari dell’Eyof 2025: ecco come seguire gli azzurri in gara

I 28 atleti Under 18 selezionati per il Festival Olimpico della Gioventù Europea hanno raggiunto oggi Skopje, la capitale della Macedonia del Nord, tramite un volo charter decollato da Roma Fiumicino. Da lunedì 21 a sabato 26 luglio c’è l’Eyof 2025 (gare in diretta streaming su tv.italiateam.sport) e le speranze da podio sono significative per un paio di grandi promesse dell’atletica italiana, a cominciare dal fenomeno Kelly Doualla nella velocità, il personaggio simbolo della kermesse attesa nei 100 metri martedì 22 luglio.

In campo maschile, sono da podio in base al ranking europeo il mezzofondista Umed Caraccio, gli ostacolisti e primatisti italiani Filippo Vedana e Diego Mancini, l’astista Gabriele Belardi, il marciatore Niccolò Vidal.

Tra le ragazze, attenzione soprattutto ad Alessia Succo nei 100hs e a Margherita Castellani nei 200 metri, quest’ultima pedina fondamentale in una staffetta svedese dove saranno a disposizione anche Doualla, Frattaroli e l’altra umbra Caligiana.

Eyof 2025: gli orari aggiornati delle finali in programma


L’Eyof di 2 anni fa: Erika Saraceni e 8 medaglie in totale

Nel 2023, l’edizione di Maribor incoronò la triplista Erika Saraceni, oggi arrivata a saltare oltre i 14 metri. Quello della milanese fu l’unico oro della manifestazione, ma l’Italia tornò a casa con altre sette medaglie: cinque d’argento, conquistate da Simone Giliberto nei 400, Giuseppe Disabato nella marcia, Aldo Rocchi nel triplo, Alice Pagliarini nei 100 e dalla staffetta femminile (Pagliarini, Marcello, Vaccari, Valensin); e due di bronzo, merito di Mattia De Rocchi negli 800 e della staffetta maschile (Togni, Trotto, Giliberto, De Rocchi).

info sull’Eyof di Skopje qui

foto Fama / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *