Salomon Running Milano, domenica 1° ottobre si corre nel cuore della città

fonte Comunicato Stampa

Ormai poche ore al via per Salomon Running Milano, un grande classico delle corse meneghine con le sue 13 edizioni. Si corre domenica 1 ottobre, oltre 3mila i partecipanti che saranno al via per la corsa che più di ogni altra nel capoluogo meneghino pensa alla natura.

Organizzazione sempre a cura di A&C Consulting insieme a Friesian Team Asd: come sempre ci saranno novità sul percorso, nuovi tracciati, variazioni, come normale che sia in una città di Milano che cambia volto e forma ogni giorno.

Salite, discese, gradini, sterrati, erba, sentieri, questa è da sempre la Salomon Running Milano. Un percorso unico e spettacolare che vedrà gli atleti partire da CityLife, quartier generale dell’evento con il suo Expo Village, e passare nel Centro Congressi Mi.Co., al Portello e piazza Gino Valle, la più grande piazza di Milano, il Ponte Iper, il cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, la pista d’atletica del Centro XXV Aprile, la cima del Monte Stella, il Velodromo Vigorelli. Arrivo previsto a CityLife, luogo di partenza.

Salomon Running Milano sarà accessibile a tutti, dai più allenati ai meno esperti. Top Cup 21km, start ore 8.30, è la gara principale, competitiva Fidal, mentre in forma non competitiva saranno la SmartCityLife 15 km, partenza ore 9.00,  che avrà un percorso da correre tutto d’un fiato tra salite di media difficoltà, un trail veloce, una sfida tra strada e sterrato.

Infine, la Smart Cup 10km, il via alle 9.30, la distanza più breve ma altrettanto affascinante, una gara adatta a tutti per vivere la bellezza del percorso di gara, unico nel suo genere.

Salomon Running Milano anche quest’anno ha fatto squadra con un grande partner quale Milanosport, la società per azioni che gestisce gran parte delle strutture sportive pubbliche del Comune di Milano, tra le quali il Velodromo Maspes Vigorelli l’anno scorso luogo di arrivo della gara.

Le buone tradizioni si rinnovano: per tutti gli atleti, nel pacco gara, la T-shirt firmata dal title sponsor Salomon, un capo tecnico di alta qualità fatto per ricordare a ciascun runner la passione e l’impegno per questo sport e la partecipazione ad un evento creativo e dalle mille peculiarità.

Un capo pensato per rendere ancora più cool quest’evento, dal carattere esplosivo, sullo sfondo un colore rosso fiammante a far da base ad una grafica pixelata. Al centro logo e nome della gara, resterà per i partecipanti come un prezioso ricordo della partecipazione a questo entusiasmante evento.

Ancora un ricordo per i tanti runner sarà la medaglia finisher, in acciaio verniciato a polvere, sagomata e in rilievo è stata realizzata unendo sullo sfondo le immagini di CityLife e Collina Alfa Romeo, due passaggi iconici all’interno del percorso di gara.
Al centro, protagonista, l’atleta che si butta sul filo di lana del traguardo, simbolicamente a terminare la gara al massimo della velocità e al massimo delle proprie possibilità. Per tutti ma a ciascuno la sua, il cordino sarà diverso a seconda della distanza.

Le iscrizioni online si chiudono stasera, ma venerdì e sabato, presso il Villaggio Expo, sarà possibile iscriversi se vi sarà ancora disponibilità di pettorali.

Per informazioni runningmilano.info

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *