Si accende lo Sprint Festival: ufficiale il programma della tappa di Firenze

Mancano ormai due settimane alla prima tappa dello Sprint Festival di Firenze, in programma sabato 13 aprile allo Stadio Ridolfi (l’altra è il 18 maggio a Roma).

La manifestazione riveste particolare importanza quest’anno perché, oltre a rappresentare il debutto outdoor per gran parte degli atleti, sarà un test valido prima della partenza per le Bahamas dei velocisti impegnati ai mondiali di staffetta.

Per questo motivo, tra pochi giorni, sarà ufficializzata una start list di livello assoluto comprendente i grandi nomi dello sprint azzurro.

Intanto gli organizzatori hanno diramato il programma. Lo Sprint Festival avrà inizio nel primo pomeriggio, alle ore 14, con una fascia dedicata alle categorie giovanili. Si correranno i 60 metri Ragazzi, gli 80 metri Cadetti, il salto in lungo Esordienti e i 50 metri (gara provinciale).

Dalle 16,30 alle 18,45 ecco il meeting riservato agli assoluti. Nell’ordine, sia in campo maschile che femminile, vedremo i 100 metri, i 400 metri, i 200 metri e poi due gare spurie, i 150 metri e i 300 metri. Ci sarà spazio anche per un interessantissimo salto triplo donne, in calendario alle 16,45.

Nella foto d’apertura Grana/Fidal le staffette azzurre che nel 2023 corsero per cercare di ottenere il minimo per i mondiali di Budapest.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *