Nel weekend si corrono anche Giro delle Mura, Napola-Mokarta e Strapazeda

Non solo Energy2Run ai Laghi di Cancano: l’ultimo fine settimana d’agosto prevede altri appuntamenti importanti per gli appassionati di corsa su strada.

Giro delle Mura di Feltre

Domani si corre a Feltre per l’edizione 34 del Giro delle Mura. Programma intenso a partire dal pomeriggio, teatro del campionato europeo dei Vigili del Fuoco.

La notturna, sulla consueta distanza di 9,5 km, prenderà il via alle ore 22. Favorito d’obbligo l’azzurro Yeman Crippa, reduce da un mondiale non soddisfacente.

Volata Napola-Mokarta
Domenica pomeriggio appuntamento per la classica siciliana numero 25 che collega le due frazioni dei comuni di Erice e Trapani.

Si parte alle 16 con le batterie giovanili, il clou alle 18,30 con la gara internazionale sui 10 km: favoriti il burundese Ndikumana e il campione italiano dei 10.000 metri degli ultimi due anni, Pietro Riva.

Strapazeda

A Sant’Angelo di Gatteo (Forlì-Cesena) fervono i preparativi per l’edizione numero 38 della Strapazeda, organizzata dall‘Atletica Sidermec Fratelli Vitali.

La gara, sulla tradizionale distanza di 10 km, prenderà il via alle ore 9 e ricalca il percorso – quasi interamente piatto – dello scorso anno.

Foto Grana / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *