Dopo aver sintetizzato le caratteristiche della Hyperion Elite 5, parliamo oggi della Hyperion Max 3, evoluzione della super trainer lanciata in via ufficiale la scorsa settimana da Brooks.
La nuova Hyperion Max 3 è pensata per runner più evoluti, per sostenere intensità e volumi elevati ottenendo dal prodotto il massimo di reattività, protezione e comfort. S’inserisce alla perfezione tra Hyperion 3, dedicata alle sessioni più tecniche e la Hyperion Elite 5, la scarpa per le competizioni. Hyperion Max 3 rappresenta l’equilibrio per chi cerca una calzatura capace di accompagnare ogni fase della preparazione, dalle corse lunghe agli allenamenti più intensi.

La principale novità è rappresentata dall’intersuola a doppio strato, che combina DNA GOLD 100%
PEBA con DNA FLASH v2. Il risultato è un ritorno di energia eccezionale, una spinta costante e transizioni fluide dal tallone alla punta.
A completare la struttura, la piastra SpeedVault integrata e la nuova geometria RapidRoll Rocker, che assicura propulsione e stabilità anche durante le corse più lunghe.
La tomaia in mesh tecnico e traspirante, simile a una calza, avvolge il piede in modo saldo e
confortevole, offrendo sostegno durante tempo run, sessioni veloci e lunghi chilometraggi.

Altra significativa novità è l’altezza dell’intersuola cresciuta di 10 mm rispetto alla versione precedente: ora è di 46 mm al tallone e offre una protezione superiore senza compromettere la leggerezza e la reattività. Il drop è di 6 mm, il peso dichiarato di 280 g per la scarpa maschile e 249 g per la scarpa femminile.
Il nuovo modello è disponibile al prezzo di 190€.
Info su brooksrunning.com/it