Kareem Mersal oltre gli 8 metri nel lungo a Colorado Springs. Mentre Tentoglou…

fonte FIDAL

Sarà un anno pieno di sorprese e la prima è arrivata dagli Stati Uniti, dove Kareem Mersal è atterrato a 8,02 sulla sabbia di Colorado Springs, in un meeting che lo vedeva impegnato con i colori della University of Wyoming, dove studia da quattro anni.

Per Mersal, lo scorso anno protagonista agli europei under 23 di Espoo, si è trattato del primo salto oltre quota otto metri. Il suo personale era di 7,87, ma ad Agropoli, ai tricolori promesse era stato in grado di spingersi fino a 7.94 anche se ventoso.

Il 22enne Mersal si è così aggiudicato la gara, davanti al compagno di college Remar Pitter (7,61). Tesserato in Italia per la VV Management, secondo agli Assoluti dello scorso anno a Molfetta, diventa così il settimo italiano di sempre nel salto in lungo al coperto, l’ottavo atleta che riesce a oltrepassare il muro degli otto metri in sala.

Prima di tornare negli Stati Uniti, si era allenato durante il periodo natalizio a Formia, dove fa base quando rientra in Italia, nella città di sua mamma, mentre papà è egiziano e insieme hanno a lungo vissuto al Cairo.

La giornata di ieri ha anche fatto registrare la migliore prestazione mondiale dell’anno nel lungo, grazie all’incredibile 8,32 realizzato in Grecia dall’iridato Tentoglou.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *