Anche Roberta Bruni cambia coach: vola in Spagna da Alexandre Navas Paez

È l’autunno dei cambiamenti per i grandi protagonisti dell’atletica azzurra. Dopo Elena Vallortigara, Marcell Jacobs e Antonella Palmisano, ecco la primatista italiana del salto con l’asta, Roberta Bruni, che annuncia – sempre attraverso i propri canali social – il cambio di guida tecnica all’alba della stagione che porta a Parigi 2024.

Roberta Bruni, portacolori del Centro Sportivo Carabinieri e detentrice del record italiano fatto segnare quest’anno all’Asta in Piazza di Chiari, sarà allenata in Spagna da Alexandre Navas Paez, che ha guidato in passato la campionessa del mondo di Pechino, la cubana Yarisley Silva. La Bruni si congeda dunque da Riccardo Balloni.

“A fine mese – ha scritto Roberta Bruni – mi trasferirò in Spagna, a Pamplona, per iniziare il lavoro con il mio nuovo allenatore Alexandre Navas Paez. Sono molto emozionata e carica di energia per questo percorso, perché so che grande professionista è Navas, in ogni campo! Ringrazio ovviamente Riccardo Balloni per il lavoro svolto insieme in questi anni; non sarei dove sono senza il suo aiuto!”

“Era giunto il momento di trovare nuove strade e nuovi stimoli per continuare la mia crescita e puntare ad un 2024 ricco d’impegni – ha continuato a spiegare la Bruni – quindi le nostre strade si divideranno, ma la gratitudine per ciò che c’è stato resterà sempre. Grazie al mio gruppo sportivo dei Carabinieri, alla Federazione @atleticaitaliana, al mio sponsor e al mio management per il supporto e per la strada che faremo insieme!


Da venerdì 6 ottobre, l’atleta azzurra sarà a Palermo per iniziare come di consueto la preparazione al caldo della Sicilia insieme al Cus Palermo e a Michele Basile. Poi la nuova avventura in terra iberica.

Foto Grana / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *