Non solo big allo Sprint Festival: ecco i giovani da seguire

Con lo Sprint Festival di Firenze scatta domani pomeriggio la stagione outdoor in Italia. Sono in tanti a giocarsi una chance per strappare la convocazione per i mondiali di staffetta in programma alle Bahamas nel primo fine settimana di maggio e, ancor prima, per aggregarsi lunedì ai colleghi già convocati dal prof. Di Mulo per il secondo raduno azzurro di specialità che si svolgerà allo Stadio dei Marmi di Roma.

Ma al Ridolfi non ci saranno soltanto i big a mettersi in luce. In pista annunciati anche diversi talenti della velocità al debutto stagionale. Se nei 100, insieme al ritrovato Ali, sfreccerà anche Eric Marek, nei 150 metri vedremo ad esempio Francesco Inzoli, fratello maggiore di Daniele e portacolori dell’Atletica Riccardi Milano.


Nei 200 metri, insieme a Marco Ricci e Edoardo Scotti, correrà anche Eduardo Longobardi, protagonista la settimana scorsa agli Studenteschi con un eccezionale 10″27 anche se non omologato per il vento non rilevato. In gara anche il talento dell’Atletica Trieste, classe 2007, Leo Domenis.

Nei 400 metri dove spicca la presenza di Aceti, prime sfuriate per il siracusano Simone Giliberto, di cui abbiamo parlato ampiamente alcuni giorni fa, e Luca Marsicovetere.

Al femminile, nei 100 piani, oltre a Johanelis Herrera e Irene Siragusa, spazio per Carlotta Fedriga e Arianna De Masi: entrambe hanno preso parte al primo raduno degli staffettisti al Paolo Rosi. Con loro, anche la specialista dei 200 metri (ma anche ottima ostacolista) Elisa Valensin.

Nel lancio del disco, infine, dove vedremo in pedana Daisy Osakue, sarà della partita anche Emily Conte, appena entrata nelle Fiamme Oro e protagonista in Coppa Europa a Leiria dove ha conquistato la medaglia di bronzo tra le under 23.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *