Athletic Elite Meeting: il 13 aprile la decima edizione con il team di Marco Airale

A un mese dalla decima edizione, iniziano a trapelare le prime notizie sull’Athletic Elite Meeting in programma sabato 13 aprile all’Arena Civica di Milano dopo un anno di stop.

L’organizzazione a cura del presidente Roberto Severi sta lavorando per allestire un cast di assoluto livello. Le gare a invito saranno cinque: 150, 500, 1000 (serie Gold) e 3000 metri piani più i 300 ostacoli maschili e femminili.
Il programma prevede inoltre le competizioni Open su 100, 400, 1000, staffetta 4×100 e 4×400, 100 e 110 ostacoli.

L’asso da calare è già in tasca: ci sarà il gruppo di velocisti allenato a Padova da Marco Airale: a Milano sfrecceranno Jeremiah Azu, Daryll Neita, Omar McLeod e Britany Anderson, peraltro a venti giorni dai mondiali di staffetta in programma a Nassau (Bahamas) e decisivi per la qualificazione olimpica.


A questo proposito, nello sprint spazio ai giovani e ai migliori velocisti in regione, dato che con ogni probabilità gli staffettisti azzurri saranno di scena lo stesso giorno a Firenze per lo Sprint Festival, in una sorta di evento trials per le Bahamas.

Tra i nomi di spicco che affiancheranno i tanti atleti della Lombardia in grado di testarsi a un mese dal via ufficiale della stagione, dovrebbero esserci invece diversi azzurri del mezzofondo e degli ostacoli.

Maggiori informazioni saranno divulgate nelle prossime settimane: intanto giovedì 14, alle ore 18,30 presso l’ex Macello di Viale Molise si terrà la conferenza stampa di presentazione del meeting unito all’ evento New Balance, sponsor della manifestazione.

Per maggiori informazioni www.athleticelite.it/ae-meeting

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *