Tutto pronto per l’EcoMaratona del Chianti Classico. E c’è anche Massimo Stano…

Ore contate all’inizio del magico weekend della 16^ EcoMaratona del Chianti Classico, evento frutto del lavoro del Comitato Organizzatore EcoMaratona del Chianti Classico con il Patrocinio di Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Gaiole in Chianti, Provincia di Siena, Regione Toscana e Lega Atletica Leggera UISP Siena.

Ci sarà spazio per lo sport ma anche per un tuffo nella natura, storia ed enogastronomia locale dei rinomati territori del Chianti Classico.



I riflettori del fine settimana sono puntati su domenica 15 ottobre quando andranno in scena le gare competitive:
EcoMaratona del Chianti Classico 42Km;
EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km;
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km; 
EcoPasseggiata 6, 13 e 19 km, manifestazione non competitiva a passo libero

Tra le novità di quest’anno, “The Walking Stano”, camminata non competitiva di 6 km con Massimo Stano giunta al secondo appuntamento dopo il debutto a La Mezza di Treviso che si svolgerà a partire dalle ore 10.00.

Sono circa 3mila gli atleti impegnati nel weekend a trasformare in una festa le gare competitive e non competitive, queste ultime nate con l’obiettivo di promuovere il connubio tra sport e benessere, reso ancora più perfetto dalla bellezza del territorio.



Saranno ventidue le bandiere che sventoleranno a Castelnuovo Berardenga, svetta in alto quella a stelle e strisce grazie alla presenza di un centinaio di atleti dagli Stati Uniti che hanno rinnovato la loro partecipazione dopo la magica esperienza dello scorso anno. Subito dietro un ricchissimo gruppo dai Paesi Bassi seguiti da Repubblica Ceca e Polonia, nazioni che hanno sempre onorato questo evento.

In gara ci saranno anche i runner non vedenti Andrea Gentilini e Ivan Cappellari impegnati nella EcoMaratonina con il supporto delle guide Nazario Tramonti e Anna Lia Chiti.

Per maggiori informazioni ecomaratonadelchianticlassico.it

Foto Photo Today

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *