L’ora di decathlon ed eptathlon: a Brescia il 37° Multistars

fonte Comunicato Stampa

Scocca l’ora dei multiplisti. Il prossimo fine settimana, a Brescia, si rinnova l’appuntamento con il Multistars, meeting internazionale dedicato agli specialisti di decathlon ed eptathlon. Sabato 27 e domenica 28 aprile al centro sportivo “Gabre Gabric” l’edizione numero 37 è valida per la prima tappa Gold del World Athletics Tour riservato ai Combined Events.

L’organizzazione è del Club 10+7 di Gianni e Barbara Lombardi: 26 i Paesi rappresentati, per la prima volta saranno presenti anche atleti cinesi e cileni. Il meeting torna alle origini, nella città della Leonessa che ha ospitato le prime sette edizioni, dal 1988 al 1994. E proprio Gianni Lombardi, nel corso della conferenza di presentazione tenutasi ieri a Palazzo della Loggia, ha ricordato l’edizione pioniera, nata per offrire un contesto di gara all’allievo Oscar Roberti.

Al Multistars di settimana prossima ci saranno i due atleti di riferimento a livello nazionale: il primatista italiano di decathlon Dario Dester (CS Carabinieri) e la quarta forza dei Mondiali indoor Sveva Gerevini (CS Carabinieri), pronta ad attaccare il record di Gertrud Bacher (6185 punti) realizzato proprio al Multistars nell’ormai lontano 1999.

Sveva Gerevini. Foto Grana / Fidal.

Favori del pronostico ai tre uomini oltre gli 8300 punti di personale: il campione europeo 2016 Thomas Van der Plaetsen (Belgio), il ceco Adam Helcelet e il polacco Pawel Wiesiolek, e alle tre donne oltre i 6300 punti nell’eptathlon, ovvero Ivona Dadic (Austria), la vincitrice del Multistars 2023 Taliyah Brooks (Usa) e Caroline Agnou (Svizzera).

Al Multistars di Brescia attesi anche diversi giovani promettenti del panorama mondiale, come il belga Jente HauttekeeteSarolta Kriszt.

L’evento, con ingresso al Gabric gratuito, potrà essere seguito dagli appassionati anche in diretta streaming, sul canale YouTube Spot&Sport.

Per informazioni multistars.it

foto d’apertura Colombo / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *