World Indoor Tour: Mahuchick, Williams e Kerr a New York, De Grasse ad Astana

Negli ultimi giorni dell’anno comincia a comporsi il quadro dei partecipanti ai primi meeting Gold indoor del World Tour 2024.

La World Athletics ha ufficializzato la presenza della numero 1 al mondo del salto in alto femminile, Yaroslava Mahuchikh, ai Millrose Games di New York in programma domenica 11 febbraio.

L’ucraina vanta un primato di 2.06m in sala e torna negli Usa proprio dove aveva concluso la stagione all’aperto, con il 2.03 di Eugene, in occasione delle finali di Diamond League.

A New York ci sarà anche il giamaicano due volte campione del mondo dei 60 ostacoli Daniele Williams, che con 7.75 ha detenuto la migliore prestazione al mondo nel 2022.


Nel meeting della Grande Mela torna anche Josh Kerr, il campione del mondo dei 1500 metri che lo scorso anno fece segnare il record della manifestazione sui 3000m correndo in 7’33″47. Kerr, che a Budapest soffiò l’oro al favorito Ingebrigtsen, è reduce dall’1h01’51” nella mezza maratona.

Nei giorni scorsi il campione olimpico Andre De Grasse, che si allena a Jacksonville con Marcell Jacobs, ha confermato la propria presenza al primo meeting Gold in calendario, quello di Astana del 27 gennaio. In Kazakistan ci saranno anche Mondo Duplantis e la primatista mondiale dei 5000 metri Gudaf Tsegay.

Il 4 febbraio, a Boston, attesissimo il tre volte campione del mondo Noah Lyles, oltre a Jake Wightman e Gabby Thomas.

Qualche giorno prima, il 30 gennaio, a Ostrava sarà la volta del campione europeo dei 60 metri, Samuele Ceccarelli, di cui abbiamo parlato ampiamente ieri a proposito del debutto che non ha avuto luogo a Parma. In Repubblica Ceca, l’allievo di Marco Del Medico è atteso alla sfida con il britannico Jeremiah Azu.

Qui il calendario delle tappe Gold del World Athletics Indoor Tour 2024.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *