World Indoor Tour: dodici azzurri al meeting di Lievin

Archiviato il ricco antipasto del venerdì sera, con i successi di Marta Zenoni (con il record personale indoor di 4:08.92) e Ossama Meslek (3:38.01) nei 1500 metri, l’atletica azzurra è di nuovo protagonista stasera a Lievin, e stavolta è una tappa Gold del World Indoor Tour.

Saranno dodici gli italiani in gara in uno dei meeting indoor più importanti al mondo, che nel 2023 ha chiuso in testa nel Performance Ranking di World Athletics.

In Francia ci sono Andy Diaz, fresco del 17,61 a Torun, ma anche Emmanuel Ihemeje e Tobia Bocchi. Parterre de roi per questo triplo: ci sono l’iridato Zango e Lazaro Martinez. Nel peso, la coppia d’oro Zane Weir e Leo Fabbri sfiderà il neozelandese Tom Walsh. Nell’asta, torna in pedana Roberta Bruni: stavolta se la vedrà con Katie Moon.


Tra gli ostacoli rivedremo Lorenzo Simonelli, dopo il 7,50 del record italiano e il 7,56 di Torun. Cast d’eccezione con Holloway, Szymanski e Martinot-Lagarde. Nei 400 hs, sarà protagonista Ayomide Folorunso (in gara anche le olandesi Bol e Klaver ma in altra serie), poi negli 800 Simone Barontini, al debutto stagionale nella distanza, ed Eloisa Coiro. Nei 2000 metri – distanza spuria – in gara Federico Riva e Mohad Abdikadar: con loro l’iridato dei 3000 siepi Lamecha Girma.

Il meeting Hauts-de-France Pas-de-Calais Trophee sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Arena dalle 20.40 alle 22.50.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *