ASICS ha annunciato in settimana la collaborazione con la startup statunitense Neurun per il lancio di Run Concierge, piattaforma innovativa basata sull’intelligenza artificiale e pensata per accompagnare i runner nel percorso di preparazione alle gare.
Alimentata dalla tecnologia Neurun, la piattaforma sarà disponibile a partire da quest’estate all’interno della rete di eventi di Race Roster e Njuko in Nord America, Europa e Australia.
Run Concierge integrerà le funzionalità della Google Maps Platform e le più recenti soluzioni di Google Cloud per offrire un’esperienza personalizzata:
- Risposte generate dall’intelligenza artificiale che si adattano a dislivello, terreno e condizioni meteo del tracciato, fornendo consigli personalizzati sulla preparazione e sulla gestione del giorno di gara, oltre a suggerire prodotti e servizi utili.
- Anteprime interattive e immersive dei percorsi, per aiutare i runner a familiarizzare con il tracciato, rafforzare la fiducia e prepararsi mentalmente.
- Raccomandazioni selezionate per hotel, ristoranti ed esperienze locali, per garantire un weekend di gara organizzato, piacevole e autentico anche per accompagnatori e spettatori.
Run Concierge sarà integrata nei pannelli di controllo online dei partecipanti a tutti gli eventi partner e visibile anche sulle pagine web delle principali gare selezionate.
ASICS lavora da tempo alla costruzione di un ecosistema globale dedicato alla corsa, attraverso acquisizioni strategiche come l’app di fitness Runkeeper e piattaforme leader per le iscrizioni alle gare. Queste iniziative digitali mirano a creare una community connessa e coinvolta a livello mondiale.
info su runconcierge.ai