Rocket X 3, ecco l’aggiornamento dell’iconica scarpa da gara di Hoka

Hoka ha presentato la Rocket X 3, aggiornamento della scarpa d’elezione per le gare di media e lunga distanza. La Rocket X 3 mantiene comfort e stabilità ma aggiunge rispetto al modello precedente alcuni dettagli per consentire ai runner di correre più veloce e abbassare i tempi delle prestazioni.

La novità più importante in questo senso è la presenza della schiuma PEBA a doppia densità con una maggiore morbidezza intercettata nella parte anteriore dell’intersuola.

La combinazione di schiume è abbinata all’Active Foot Frame™ per offrire una stabilità ottimale quando si corre a velocità di gara. All’interno è presente la piastra in carbonio, a favorire il ritmo e massimizzare il ritorno energetico. In questa versione, Hoka ha aggiunto un’aletta esterna nella zona anteriore con l’obiettivo di stabilizzare ulteriormente la scarpa e fornire una superficie di impatto più ampia rispetto al passato.


A cambiare è anche la tomaia, migliorata per offrire più comfort e traspirabilità e per ridurre il peso. La rete in plastica della Rocket X 2 è ora sostituita da un mesh jacquard molto morbido e a strato singolo.

Non sono stati introdotti significativi cambiamenti alla suola in gomma antiscivolo. La Rocket X 3 ha infine un differenziale di 7 mm (l’altezza dal tallone è di 38 mm, quella dell’avampiede di 31 mm), pesa 227 grammi (nella versione maschile) ed è disponibile a un prezzo di 250€.

info su hoka.com/it

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *