Warm up mondiale per Yeman Crippa al Giro delle Mura di Feltre

Torna in gara Yeman Crippa. A un mese dal trionfo di Castelbuono, nel Giro Podistico Internazionale dov’era riuscito a interrompere un digiuno di vittorie italiane lungo 36 anni (Salvatore Bettiol, 1989), il trentino delle Fiamme Oro riassapora la competizione su strada alla trentaseiesima edizione del Giro delle Mura, classico appuntamento di fine estate. A Feltre, l’allievo di Massimo Pegoretti non dovrà sfatare alcun tabù. Semmai dare continuità al filotto di successi portati a casa nelle ultime tre edizioni (nella foto il primo dei tre successi firmato nel 2022).

Per Crippa il Giro delle Mura rappresenta l’ultimo test prima della maratona dei mondiali di Tokyo. E arriverà subito dopo il super blocco di lavoro in altura svolto a Saint Moritz.

Domani, sabato 23 agosto, start previsto alle 22 e canonico percorso di 9,5 km per gli assoluti, ci saranno anche Daniele Meucci (Esercito) e Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre), che in settimana sono stati annunciati nella lista degli élite che correranno la maratona di New York.

Al Giro delle Mura attesi anche lo spagnolo Carlos Mayo e il keniano Vincent Kimutai Towett. Il programma della serata prevede, dalle ore 18.45, la gara per le categorie allievi, juniores, promesse e seniores maschili e femminili (10 km), il Campionato Europeo dei Vigili del Fuoco (10 km) e la corsa ad eliminazione Running Seven Laps.

Info e diretta streaming su girodellemura.it

foto organizzatori

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *