Una marcia in più per la ricerca: parte il progetto “The Walking Stano”

Campione nello sport, ma anche nella vita. Dopo aver anticipato sui suoi canali social il nuovo progetto per la marcia, adesso Massimo Stano, reduce dal doppio impegno ai mondiali di Budapest sulla 20km e 35 km, può concentrarsi sui tre appuntamenti autunnali di “The Walking Stano“.

L’idea del campione olimpico è quella di promuovere tra i più giovani la marcia, da sempre miniera di medaglie per l’Italia, e al contempo di sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica, devolvendo parte del ricavato dalle quote di iscrizione degli eventi alla Fondazione che si occupa di questa malattia.

Tre gli appuntamenti in calendario per la prima edizione: l’8 ottobre a Treviso, il 14 ottobre a Castelnuovo Berardenga, in occasione dell’Ecomaratona del Chianti Classico e il 29 ottobre a Palo del Colle, in provincia di Bari.

Il percorso di The Walking Stano si svilupperà sulla distanza non competitiva di 4-5 km e sarà affrontato insieme al pugliese. A tutti i partecipanti verrà fornita una t-shirt personalizzata dello sponsor tecnico Diadora.

Foto Locandina di Beatrice Foresti
Foto di Massimo Stano: Grana / Fidal

Per informazioni su The Walking Stano consulta la pagina Facebook ufficiale.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *