100hs grandi firme a Savona: Alaysha Johnson e il terzetto azzurro Carraro, Carmassi, Di Lazzaro

Prende forma, giorno dopo giorno, il cast del meeting di Savona 2025. Nelle ultime ore, gli organizzatori di Atletica Savona diretti da Marco Mura hanno comunicato le star dei 100 ostacoli femminili. Alla Fontanassa (prova Challenger del World Athletics Continental Tour) mercoledì 21 maggio brillerà il talento di Alaysha Johnson, 28enne americana lo scorso anno settima nella finale olimpica e con un personale di 12″31.

Accanto a lei, il gradito ritorno della finlandese Reetta Hurske, vincitrice del meeting nel 2022 in 12″94 e nel 2023 in 12″80, sesta agli europei di Roma lo scorso anno.

In corsia ci saranno le migliori ostacoliste del panorama nazionale. A cominciare da Elena Carraro, vicecampionessa europea Under 23 a Espoo e fresca di 12″84 siglato a Imperia, terza italiana all-time.

In gara anche le reduci dai Mondiali indoor di Nanchino, la campionessa italiana al coperto Giada Carmassi ed Elisa Di Lazzaro.

Nelle scorse settimane il meeting di Savona ha già annunciato, tra gli altri, la presenza dei pesisti Leonardo Fabbri e Zane Weir, di Zaynab Dosso, Lorenzo Simonelli, Alessandro Sibilio, Giacomo Bertoncelli, Ayomide Folorunso, Rebecca Sartori e della campionessa olimpica di salto triplo Thea Lafond.

info su meetingsavona.com
foto Getty

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *