Secondo appuntamento stagionale per il Fanta.Atletica 2025, il fantasy game ideato dalle marciatrici Beatrice Foresti e Federica Curiazzi. Dopo il vernissage del Campaccio, dove a totalizzare il maggior punteggio tra gli atleti in gioco era stata Nadia Battocletti, nelle ultime ore è stata resa disponibile la schedina per la tappa di Podebrady, in occasione degli Europei a squadre di marcia (ex Coppa Europa) che si terranno domenica 18 maggio.
Sul sito ufficiale di Fanta.Atletica si può giocare scegliendo gli elementi che saranno protagonisti in Cechia. Ciascun giocatore ha a disposizione un budget di 130 pietrini da spendere in completa libertà per allestire la propria fantasquadra.
Passaggio fondamentale sarà ancora una volta l’indicazione del capitano, in grado di portare parecchi punti extra anche attraverso il pronostico della posizione e del tempo d’arrivo. Nel form bisogna provare a indovinare inoltre il vincitore delle sei gare in programma: 35 km maschile e femminile, 20 km maschile e femminile, 10 km under 20 maschile e femminile.
A Podebrady marceranno ben 22 azzurri: nel Fanta.Atletica 2025 i più costosi sono i campioni olimpici di Tokyo Massimo Stano e Antonella Palmisano, entrambi al via della 35 km e acquistabili al prezzo di 35 pietrini. La fuoriclasse di Mottola, lo ricordiamo, sarà all’esordio sulla distanza più lunga: al suo fianco Curiazzi, Giorgi e Colombi.
Qui tutti gli azzurri convocati per Podebrady ed eleggibili per la fantaschedina.
Ai fini del risultato saranno come sempre determinanti i bonus e i malus. Immancabili quelli che incarnano lo spirito goliardico del gioco: dall’outfit al make-up, passando per baci, gesti, citazioni, esultanze, foto con la birra e… la Coppa in cristallo di Boemia portata sana e salva a casa!
Il regolamento del Fanta.Atletica 2025 per Podebrady
Gioca subito al Fanta.Podebrady!
Per restare aggiornato sul Fanta.Atletica 2025 segui il profilo Instagram ufficiale
Foto d’apertura Grana / Fidal