Maratona di New York: ecco le scarpe in edizione speciale di New Balance

Sale la febbre per la maratona di New York. Domenica 3 novembre, dal ponte di Verrazzano, si muoverà il consueto serpentone umano della maratona per eccellenza da correre almeno una volta al mondo. Puntualmente, come ogni anno, i brand di scarpe si presentano all’appuntamento con dei modelli a tema, in modo tale da fissare nella mente di ogni runner un ricordo indelebile nel tempo.

Se si acquista una scarpa in edizione speciale a ridosso della maratona di New York sarebbe buona regola utilizzarla come souvenir e rinviare il suo debutto in una successiva gara, dal momento che è sempre consigliabile non indossare una nuova calzatura il giorno della competizione senza averla testata almeno in un lungo.

New Balance, da qualche settimana, ha reso note le due scarpe speciali disponibili per la maratona di New York. Vediamole subito…

New Balance FuelCell SuperComp Elite v4


E’ la scarpa da competizione di lunga distanza che presenta una sottile e più leggera piastra in fibra di carbonio e una nuova schiuma nell’intersuola in PEBA. La combinazione di questi elementi offre stabilità, spiccata ammortizzazione e un’importante ritorno di energia.

Il tema della maratona di New York è raffigurato sulla linguetta, dove è presente anche la stilizzazione della Statua della Libertà, e nella tomaia, con una scritta in diagonale all’interno della nota N di New Balance.

Prezzo 280€. Tutti i dettagli qui

New Balance FreshFoam X 1080 v14

New Balance Fresh Foam


New Balance raddoppia, perché propone anche per le nuove arrivate FreshFoam X 1080 la personalizzazione in omaggio alla Grande Mela.

La quattordicesima edizione di questa scarpa unisce ammortizzazione e leggerezza ed è adatta a tutte le tipologie di runner: va bene sia per gli allenamenti giornalieri che per essere usata in gara.
Una scarpa universale che ha mantenuto il classico drop di 6 mm e si è rinnovata nella mescola a base EVA, nella tomaia in mesh ingegnerizzato e nella linguetta più confortevole.

Il design per la maratona di New York è di fatto identico a quello delle FuelCell SuperComp Elite V4.

Prezzo 190€. Tutti i dettagli qui


Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *