Il Fanta.Atletica atterra su Roma: sei atleti e 150 pietrini per fare la storia degli Europei

Appassionati di atletica, è ancora il vostro momento. Il Fanta.Atletica, dopo gli assaggi “settoriali” di Campaccio (cross) e Antalya (marcia) fa tappa agli Europei di Roma, per un’edizione del fantasy game ideato dalle specialiste del tacco e punta Beatrice Foresti e Federica Curiazzi che si annuncia a dir poco scoppiettante.

La macchina organizzatrice del Fanta.Atletica si è messa in moto da qualche giorno, attraverso le pagine social e il sito web ufficiale del concorso. I fanta giocatori dovranno compilare entro domani sera, giovedì 6 giugno, la loro schedina, che avrà come focus la scelta degli atleti sui quali puntare per le gare dell’Olimpico e che sarà articolata, come consuetudine, in tre sezioni.

Nadia Battocletti ai mondiali di Budapest.


Oltre alla lista di beniamini da seguire, è prevista l’indicazione del capitano (con annessa scommessa sulla posizione e il tempo/misura ottenuti) e il toto-podi per collezionare punti extra decisivi pronosticando i risultati delle seguenti gare: marcia 20 km maschile, marcia 20 km femminile, 800 metri maschili, 1500 metri femminili, 100 metri maschili e salto in lungo femminile.

Marcia, mezzofondo e top: scelte non semplici al Fanta.Atletica

Per questa edizione degli Europei, la fantasquadra dovrà comprendere in totale 6 atleti acquistabili avendo a disposizione 150 pietrini: 2 marciatori (1 uomo e 1 donna), 2 mezzofondisti (1+1) e 2 top delle altre specialità (1+1).

Da Fortunato a Palmisano, da Tecuceanu ad Arese, passando per Jacobs, Dosso, Tamberi, Furlani e tutti gli altri big della Nazionale, c’è solo l’imbarazzo della scelta e il non facile compito di gestire il budget a disposizione.

Larissa Iapichino in Coppa Europa.

Ogni atleta protagonista a Roma contribuirà alla costruzione del punteggio delle fantasquadre con le proprie imprese (vittorie, personal best, season best, record nazionali ecc.) ma anche con i simpatici bonus/malus che riguardano outfit, mosse, imprevisti, strafalcioni, dediche e azioni inedite compiute in gara.

Il Fanta.Roma sarà valido, come tutte le altre tappe del Fanta.Atletica 2024, per la classifica generale che assegnerà a fine stagione la Fanta.Cup: al comando, dopo due prove, c’è Davide Finocchietti con 166 punti.

Gioca subito al Fanta.Roma!

Qui il regolamento ufficiale del concorso.

Resta aggiornato sul Fanta.Atletica segui il profilo Instagram ufficiale

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *